Controllo Green Pass – ESTERNI

Condividi

Si comunica che, ai sensi del DL 122 in vigore da sabato 11 settembre 2021 (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/09/10/21G00134/sg    ), a partire da lunedì 13 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, attuale termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS).

Tale disposizione non si applica agli/alle alunni/e. Non si applica anche ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale che dovranno esibire idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

I Collaboratori Scolastici, appositamente incaricati, provvederanno giornalmente alla verifica delle certificazioni Green Pass mediante la lettura del codice a barre con una applicazione (Verifica C-19) che consente di controllare solamente l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione e di conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.

Ogni violazione delle disposizioni su citate, sarà sanzionata ai termini di legge.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Dott.ssa Stefania FRIULI