Restituzione materiale lasciato a scuola – SCUOLA SECONDARIA EUROPA UNITA

Condividi

Gentili rappresentanti,

Gentili genitori,
è già stato possibile restituire il materiale, richiesto con urgenza, lasciato a scuola dai ragazzi, vista la Direttiva 3/2020 del Ministro per la PA (in cui è riportato: ”Nella fase attuale, le amministrazioni dovranno valutare, in particolare, se le nuove o maggiori attività possano continuare a essere svolte con le modalità organizzative finora messe in campo ovvero se le stesse debbano essere ripensate a garanzia dei servizi pubblici da assicurare alla collettività); ora si sta organizzando la restituzione del resto del materiale per venire incontro alle richieste delle famiglie. Pertanto questa scuola ha messo a punto una procedura di sicurezza (seguendo il Manuale approntato dal RSPP) secondo il seguente calendario:

martedì 16 giugno 2020

  • ore 10,00/10,30 1A
  • ore 10,30/11,00  2A
  • ore 11,00/11,30  3A
  • ore 11,30/12,00  1D
  • ore 12,00/12,30  2D
  • ore 12,30/13,00  3D

mercoledì 17 giugno 2020

  • ore 10,00/10,30 1C
  • ore 10,30/11,00 2C
  • ore 11,00/11,30 1G
  • ore 11,30/12,00 2G
  • ore 12,00/12,30 3G

giovedì 18 giugno 2020

  • ore 10,00/10,30 1E
  • ore 10,30/11,00 2E
  • ore 11,00/11,30 3E
  • ore 11,30/12,00 1B
  • ore 12,00/12,30 2B
  • ore 12,30/13,00 3B

Si chiede che siano i Rappresentanti di classe ad occuparsi del ritiro dei materiali di tutti gli allievi della classe interessata per motivi di sicurezza, dopo aver ricevuto le deleghe da parte di tutti i genitori (attraverso messaggio visibile sul cellulare o via mail).

Nel caso in cui i rappresentanti fossero impossibilitati a presentarsi a scuola, potranno essere incaricati al ritiro altri genitori disponibili all’interno della classe, (non più di 2/3 genitori e sempre forniti di deleghe). Se non ci fossero persone disponibili, nei giorni successivi si troveranno altre modalità di restituzione, ma i tempi potrebbero allungarsi.

Si ricorda che coloro che si presenteranno dovranno indossare la mascherina e i guanti come per ogni altro luogo pubblico.

La consegna avverrà sempre in presenza di un referente di plesso e/o docente. Tutte le operazioni di consegna avverranno esternamente (se piovesse, nello spazio dell’ingresso): pertanto nessuno è autorizzato, per qualsiasi motivo, ad accedere all’interno dell’edificio scolastico. Sarà utilizzato l’ingresso del cortile della scuola da via Cotta. Si prega di rispettare la scansione oraria per evitare assembramenti.

Eventuali materiali non identificati dagli insegnanti, saranno consegnati successivamente.

Si ringraziano i Rappresentanti di classe per la consueta collaborazione.