Bando duchessa Isabella

Anche quest’anno la Fondazione per la Scuola promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 204 borse da 2.500 euro a studenti meritevoli del territorio della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali utili al proprio cammino formativo e di favorire la scelta di un percorso scolastico, non condizionata dalla situazione economica della famiglia.

La compilazione e l’invio della candidatura dovranno essere effettuate esclusivamente online  sul sito della Fondazione per la Scuola www.fondazionescuola.it.

Attraverso il link https://www.fondazionescuola.it/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella è possibile leggere e scaricare il bando e seguire tutte le fasi della procedura di compilazione e invio della domanda di candidatura.

BORSE DI STUDIO “EDUCATORIO DUCHESSA ISABELLA”

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 204 borse di studio da 2.500 euro a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino (coincidente con la provincia omonima, come da L. 7/04/14, n. 56) con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali utili al cammino formativo dello studente, di favorire la scelta di un percorso scolastico non condizionata dalla situazioneeconomica della famiglia e di incoraggiare la realizzazione di esperienze di “cittadinanza attiva” nell’ambito della propria comunità scolastica.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
1 non essere nati prima dell’anno 2004;
2 essere iscritti e frequentare il terzo anno della scuola secondaria di primo grado (“scuola media”) nell’a.s. 2018-2019 presso le istituzioni del sistema scolastico nazionale del territorio della città metropolitana di Torino;
3 aver ottenuto, a conclusione del secondo anno di scuola secondaria di primo grado, una media complessiva dei voti pari o superiore a 7, considerando le materie di italiano, matematica e prima lingua straniera;
4 appartenere a famiglie con attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni di ammontare uguale o inferiore a 15.000 euro (rilasciata a partire dal 16 gennaio 2019);
5 dichiarare l’intenzione di iscriversi per l’a.s. 2019-2020 a corsi regolari di istruzione o di istruzione-formazione professionale in istituzioni del sistema scolastico nazionale del territorio della città metropolitana di Torino.

 

Le domande di candidatura dovranno pervenire alla Fondazione per la Scuola entro e non oltre il 10 maggio 2019.

Fondazione per la Scuola

Per informazioni

Ufficio Borse di Studio

e-mail di riferimento: borsestudio@fondazionescuola.it

tel. 011-4306511