CITTA’ DI GRUGLIASCO

CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

Grugliasco, 19/02/2019

Gentili genitori,

uno degli obiettivi dell’Amministrazione, è promuovere e sensibilizzare ai temi del benessere, dell’adozione di corretti stili di vita, nonché della stagionalità e territorialità dei prodotti alimentari, dei consumi responsabili.

A questo scopo, per promuovere efficacemente stili di vita sani, deve entrare in gioco – quale parametro qualitativo imprescindibile – la partecipazione dei cittadini.
Mettiamo quindi a vostra disposizione un elenco di menù “primaverili” della refezione scolastica, tra i quali Vi invitiamo a scegliere quelli che riterrete di maggior gradimento per i vostri figli.
Tali menù sono stati elaborati nel rispetto dello stile della dieta Mediterranea e delle linee guida dell’Istituto Nazionale della Nutrizione e sono basati sull’idea di sostenibilità, al valore nutritivo, alla sicurezza alimentare, al rispetto dell’ambiente e delle risorse nella produzione attraverso l’utilizzo di alimenti biologici, alla gratificazione nel consumo.
Sulla base dei risultati del sondaggio sarà redatto il calendario primaverile della refezione scolastica dell’anno scolastico 2018/2019.

Al fine di avvicinarci al gradimento di un sempre più ampio numero di bambini e per affermare con certezza che le scelte per un corretto consumo alimentare a tutela della salute è partecipato e condiviso con le loro famiglie, confidiamo in una sempre maggiore partecipazione al sondaggio.

Distinti saluti

L’Assessore alla Cultura e ai Saperi – Emanuela Guarino

Il Sindaco – Roberto Montà