Camminare insieme verso l’indipendenza

La scuola dell’Infanzia partecipa ad un concorso che ha come tema l’indipendenza.

Il video, preparato da Susi Cameletti  (referente Florinda Pellegrino), ed è stato caricato sulla piattaforma Myvisto dove può essere votato fino al 27 novembre.

https://www.myvisto.it/sfide/20/video

CAMMINARE INSIEME VERSO L’INDIPENDENZA-Ist.C. DI NANNI Scuola Infanzia sez. a-b Docente referente Florinda Pellegrino

L’indipendenza di tutte le Persone e delle Istituzioni è un valore fondamentale della comunità civile, politica ed economica.
Raccontaci in un video di 1 minuto cosa significa per te “Indipendenza per Tutti” e che cosa si può essere disposti a fare per raggiungerla.

Ti chiediamo di contribuire alla crescita e alla diffusione di una nuova cultura sul diritto alla vita indipendente, sulle possibilità e sui cambiamenti che questo potrà generare anche per i cittadini con disabilità.

CPD ha deciso di coinvolgere tutte le scuole del Piemonte di ogni ordine e grado che vogliano partecipare alla sfida, aggiungendo un premio speciale dedicato solo a loro.

Per i PRIMI SELEZIONATI di ogni categoria (XS – Extra Small: scuole dell’infanzia; S – Small: scuole primarie; M – Medium: scuole secondarie di primo grado; L – Large: scuole secondarie di secondo grado): 

–         una targa 

–         un buono acquisto per  materiale didattico del valore di € 200,00 (duecento) 

–         una giornata al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea per tutta la classe

–         un ingresso omaggio per ogni componente per Il Quartier Generale di Babbo Natale allestito all’interno del Parco Il Sogno del Natale 

Per i SECONDI SELEZIONATI Laboratori di Arte Circense in collaborazione con Associazione TeatrAzionE.