Camminare insieme verso l’indipendenza

Condividi

Camminare insieme verso l’indipendenza

La scuola dell’Infanzia partecipa ad un concorso che ha come tema l’indipendenza.

Il video, preparato da Susi Cameletti  (referente Florinda Pellegrino), ed è stato caricato sulla piattaforma Myvisto dove può essere votato fino al 27 novembre.

https://www.myvisto.it/sfide/20/video

CAMMINARE INSIEME VERSO L’INDIPENDENZA-Ist.C. DI NANNI Scuola Infanzia sez. a-b Docente referente Florinda Pellegrino

L’indipendenza di tutte le Persone e delle Istituzioni è un valore fondamentale della comunità civile, politica ed economica.
Raccontaci in un video di 1 minuto cosa significa per te “Indipendenza per Tutti” e che cosa si può essere disposti a fare per raggiungerla.

Ti chiediamo di contribuire alla crescita e alla diffusione di una nuova cultura sul diritto alla vita indipendente, sulle possibilità e sui cambiamenti che questo potrà generare anche per i cittadini con disabilità.

CPD ha deciso di coinvolgere tutte le scuole del Piemonte di ogni ordine e grado che vogliano partecipare alla sfida, aggiungendo un premio speciale dedicato solo a loro.

Per i PRIMI SELEZIONATI di ogni categoria (XS – Extra Small: scuole dell’infanzia; S – Small: scuole primarie; M – Medium: scuole secondarie di primo grado; L – Large: scuole secondarie di secondo grado): 

–         una targa 

–         un buono acquisto per  materiale didattico del valore di € 200,00 (duecento) 

–         una giornata al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea per tutta la classe

–         un ingresso omaggio per ogni componente per Il Quartier Generale di Babbo Natale allestito all’interno del Parco Il Sogno del Natale 

Per i SECONDI SELEZIONATI Laboratori di Arte Circense in collaborazione con Associazione TeatrAzionE.