AVVISO ALLE FAMIGLIE RELATIVO ALLE USCITE DIDATTICHE 16/17
Gentili genitori, poiché si prevede che le domande di contributo possano essere numerose, la scuola sarà riconoscente a quelle famiglie che vorranno arrotondare l’importo richiesto per i propri figli in favore di quelle che hanno maggiori problemi economici. Obiettivo della scuola, infatti, è garantire a tutti gli studenti l’opportunità di fruire in egual misura di un’offerta formativa ricca e diversificata. Si precisa che il contributo da parte della scuola, alle famiglie in difficoltà, potrà essere erogato compatibilmente con le risorse a disposizione del fondo di solidarietà che, come deliberato dal Consiglio di Istituto, è attinto da piccoli arrotondamenti delle quote pro capite versate per le uscite di tutte le classi.
La documentazione per la richiesta di contributo, da compilare e consegnare al docente coordinatore di classe, è la seguente:
- Domanda di contributo (l’apposito modello si potrà richiedere al Coordinatore di classe, o scaricare dal sito);
- Dichiarazione ISEE in corso di validità (da consegnare in busta chiusa). In caso di ISEE non corrispondente all’attuale situazione economica della famiglia, è possibile rivolgersi al CAF per richiedere l’ISEE corrente (calcolare circa 30 giorni per ottenerlo)
Distinti saluti
La Dirigente Scolastica
Maria Cristina GUIDONI